Titan Italia: affermazione USB, primo sindacato nelle elezioni RSU

Modena -

 

 

Grande successo di USB nelle elezioni per il rinnovo della Rsu in Titan di Finale Emilia storica roccaforte Fiom: a 18 mesi dal suo ingresso in fabbrica la Usb con 94 voti diventa il primo sindacato passando da 1 a 3 delegati su 7 sradicando la supremazia della Fiom che con 83 voti perde 1 delegato e la persistente maggioranza assoluta. La Fim ottiene 23 voti mantiene il suo delegato ma perde consensi, mentre la Uilm con 13 voti totali viene azzerata.

 

Questo risultato, per nulla scontato, si è raggiunto grazie alla caparbietà ed al intenso lavoro di un gruppo forte ed affiatato. Lavoratori e lavoratrici che, dopo la strordinaria vertenza che ha consentito di conquistare il premio feriale di 1608 euro, hanno confermato con il voto la volontà di riprendersi voce e democrazia.

Oggi hanno scelto USB considerandolo l'unico sindacato di lotta, l'unico sindacato capace di rompere ogni collusione sindacale con la direzione aziendale. Ora, carichi di nuove responsabilità ed impegni, cercheremo con dedizione e umiltà, di rispondere a queste aspettative.