Manifestazione contro la nuova Legge ERP

Giù le mani dalla case popolari.

Manifestazione sotto la Regione: cancelliamo la riforma ERP Martedì 20 dicembre dalle ore 15.30 alla sede della Regione Emilia-Romagna in Viale A. Moro 52 a Bologna

Dopo la partecipata assemblea del 10 dicembre continua la mobilitazione per bloccare e cancellare la nuova riforma ERP!

L’assemblea ha deciso una prima data di mobilitazione, per far ritirare da subito questa legge e discutere, con la presenza di un comitato di controllo popolare composto dagli inquilini stessi, una vera riforma del patrimonio abitativo pubblico, che punti all’ampliamento con politiche attive invece che all’annullamento, a partire dall’utilizzo immediato degli stabili sfitti.

Il NO al referendum ha messo in difficoltà il PD, autore della legge, che ha già posticipato di 6 mesi l’applicazione dei nuovi canoni, dunque il 20 dicembre, alle ore 15.30, giorno in cui l’Assemblea Regionale dovrebbe approvare il bilancio, saremo insieme all’inquilinato in presidio sotto la sede della Regione, per il ritiro di questa legge e per dire forte e chiaro che non si può approvare un bilancio che non preveda lo stanziamento fisso di fondi pubblici per l’ampliamento del patrimonio ERP.

Associazione Inquilini e Abitanti - ASIA USB