Emilia RomagnaFederazione Regionale

Rsu Ocme Parma: la nostra adesione a USB

Parma -

 

 

Ocme è sempre stata, ed è ancora, un'azienda con una ottima sindacalizzazione che può vantare una lunga tradizione sindacale nel settore della metalmeccanica parmense.

La Fiom è sempre stato il primo sindacato in Ocme per iscritti e per consenso nel voto. Con la firma del contratto nazionale e la chiusura di ogni spazio di opposizione  e discussione interna abbiamo deciso di prendere atto della fine di una storia e di iniziarne un'altra.

Per queste ragioni abbiamo dichiarato a tutti i lavoratori e le lavoratrici la nostra decisione di aderire all'Unione Sindacale di Base per andare a nuove elezioni Rsu. Crediamo che oggi sia l'unica soluzione per difendere i diritti acquisiti e riconquistare quelli scippati dalla passività e dalla complicità di Cgil Cisl Uil.

Abbiamo intenzione di continuare a difendere l'importante tradizione contrattuale costruita in Ocme in tanti anni di lotte. Tradizione messa a rischio dal CCNL vergognoso sottoscritto nel novembre 2016 che si piega completamente alle richieste di Federmeccanica e delle imprese.