USB Ondulati Maranello: approvata la piattaforma per il rinnovo del contratto

Modena -


Nei giorni scorsi si è tenuta la consultazione referendaria delle lavoratrici e dei lavoratori della Ondulati Maranello sull'ipotesi di piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale.

La partecipazione al voto ha superato il 50% degli aventi diritto registrando nello scrutinio un consenso superiore al 90%.
Un dato significativo e importante in un'azienda in cui USB è presente solo da pochi mesi con la conquista della maggioranza assoluta alle elezioni per il rinnovo della rsu.

Abbiamo pertanto inviato la piattaforma alla direzione chiedendo che si avvii quanto prima la trattativa. La CGIL, dopo aver disertato l'incontro con l'azienda dello scorso 5 marzo, non ha risposto alle nostre reitarate richieste di assemblee unitarie.

Continuiamo a pensare che ai lavoratori debba essere consegnato il potere di decidere sulle iniziative sindacali, unico modo per superare le divisioni sindacali. Per quanto riguarda USB la trattativa deve vedere la partecipazione di tutte le organizzazioni e dell'insieme della RSU e continueremo a muoverci in questa direzione.

USB lavoro privato Emilia Romagna