I PRECARI AL CENTRO DEL CONFRONTO SUL BILANCIO COMUNALE

E’ proseguito questa mattina il confronto sul bilancio con l’Assessore Bottoni.

E’ proseguito questa mattina il confronto sul bilancio con l’Assessore Bottoni.

Riprenderà poi domani sera alle ore 20.30.

Abbiamo discusso:

• Della possibilità di stabilizzazione di oltre 600 precari comunali attraverso l’utilizzo delle risorse necessarie, derivanti dalla manovra economica predisposta dalla giunta.

Oggi pomeriggio terremo un assemblea dei precari comunali e domani sera si vedrà         se dalle intenzioni si passerà ai fatti.

• Della possibilità dell’ampliamento della vendita diretta nei quartieri a prezzi d’ingrosso come avviene oggi al CAAB.
  • Delle regole per gli appalti, in particolar modo del trattamento economico per i lavoratori in appalto nei servizi comunali. A tal proposito abbiamo chiesto che domani sera sia presente anche l’Assessore Mancuso, il quale farebbe meglio ad impegnare il proprio tempo occupandosi delle condizioni dei lavoratori in appalto invece che presenziare agli sproloqui del Prof. Ichino sui “fannulloni del pubblico impiego”.
  • Di ici, quale elemento riequilibratore dell’addizionale Irpef.

Seppure la proposta definitiva verrà presentata domani sera, abbiamo avuto la garanzia   che, a differenza di quanto riportato da alcuni quotidiani, la platea di famiglie            interessate        all’abbassamento dell’ici prima casa non sarà solo pari a 3000 unità.

Su questi e su altri temi della nostra piattaforma la delegazione RdB, che sarà composta anche da lavoratori precari e in appalto, cercherà di portare a casa risultati soddisfacenti già nel confronto previsto per domani.

p. RdB/CUB

Massimo Betti