ISTITUZIONE EDUCATIVA E SCOLASTICA : MEROLA ESCE ALLO SCOPERTO! UTILIZZA IL RICATTO PER LE ASSUNZIONI E VUOLE CAMBIARE IL CONTRATTO SCUOLA!

Bologna -

 Se difendere la scuola pubblica a scapito di quella privata, in sintonia con la maggioranza dei cittadini bolognesi e con la quasi totalità delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola e degli asili nido, vuol dire essere coorporativi allora la terra è quadrata. 

Le dichiarazioni del sindaco Merola che solo oggi, a ridosso del risultato elettorale, esterna chiaramente l’intenzione di assumere le lavoratrici precarie solo se si dà il via libera al progetto dell’Istituzione, anticamera della privatizzazione, sono grottesche.

 Evidentemente essersi trasformato in uno degli esponenti più in vista del partito unico del pensiero unico fa girare la testa e i pensieri fuggono in libertà.

 Per questo siamo ancora più determinati nel sostenere la stabilizzazione di  tutti i precari, in quanto la legge lo prevede e nel sostenere che l’Istituzione non dev’essere fatta perché è il primo passo verso la privatizzazione.

ASSEMBLEA

Mercoledì 4 giugno dalle 15.30 in via S.Felice 11

per tutto il personale di ruolo e precario delle scuole dell’infanzia e dei nidi

SCIOPERO

Giovedì  19 giugno contro il progetto dell’amministrazione

 

Sottoporremo il progetto Istituzione a referendum  tra le lavoratrici e i lavoratori