GIÙ LE MANI DAGLI EDUCATORI!!

LUNEDÌ 21 LUGLIO ORE 16.30

PRESIDIO A PALAZZO D’ACCURSIO

Mentre entriamo nel vivo della gara d’appalto per la gestione dei servizi educativi scolastici dei prossimi tre anni, si inasprisce l’attacco dell’amministrazione comunale di Bologna a chi si impegna da sempre per i diritti degli educatori e dei bambini disabili. Infatti, se da un lato pare lontana la soddisfazione delle richieste che le educatrici e gli educatori organizzati con USB hanno avanzato alla giunta, dall’altro lato il comune chiede ufficialmente alla cooperativa Quadrifoglio di intervenire contro Marco Martucci, delegato sindacale che ha denunciato pubblicamente la condizione di un bambino su sedia a rotelle a cui era stato negato il trasporto per raggiungere il centro estivo. Riteniamo molto grave che intimidazioni del genere giungano nel momento in cui le cooperative stanno concorrendo per aggiudicarsi il nuovo appalto, e riteniamo molto grave che il comune neghi sul sito ufficiale fatti inequivocabili e confermati da varie testimonianze. Se questa è la modalità utilizzata da chi determina i servizi educativi nella nostra città è evidente che le educatrici e gli educatori organizzati con USB non possono fare a meno di difendersi e di esprimersi pubblicamente e senza cedere a minacce mascherate da suggerimenti.