Assemblea pubblica JOBS ACT: USB, LA RISPOSTA VERA È LO SCIOPERO GENERALE

Giovedì 16 Ottobre h. 21.00

Via Cesare Battisti 57 Cesena

Assemblea pubblica

JOBS ACT: USB, LA RISPOSTA VERA È LO SCIOPERO GENERALE 24 OTTOBRE - 24 ORE - MANIFESTAZIONI IN TUTTE LE REGIONI Interverrà: Valentina Delussu (responsabile Lavoro privato Emilia Romagna dell’ UNIONE SINDACALE DI BASE) Lo scempio dei diritti dei lavoratori che si è consumato in Senato, con la fiducia “in bianco” e di dubbia costituzionalità chiesta dal governo Renzi sul jobs act, può e deve essere contrastata. Lo sciopero generale nazionale di 24 ore, proclamato dall’Unione Sindacale di Base per il 24 ottobre prossimo, è la risposta urgente e netta a queste politiche contro il mondo del lavoro, attuate da Renzi in continuità con i governi precedenti, in spregio al Parlamento e sotto dettatura della troika. Una risposta chiara fuori dai balletti concertativi , dalle ambiguità e complicità di CGIL-CISL-UIL che in questi decenni hanno lasciato passare di tutto traghettando il mondo del lavoro nella passività e nella sconfitta. Piazze in cui l’USB chiama anche tutte le lavoratrici ed i lavoratori precari, i disoccupati, gli studenti, per i quali Renzi sta preparando un futuro di nuova schiavitù, insieme ai pensionati, ai cassintegrati, ai lavoratori in mobilità, che vengono destinati ad una vita di miseria. L’USB invita inoltre tutte le forze politiche e sociali, tutti i movimenti e le associazioni che hanno espresso la loro opposizione al jobs act, ad utilizzare, sostenere e promuovere lo sciopero generale del 24 ottobre, per dare un forte e inequivocabile segnale di lotta a chi ci vorrebbe privare dei diritti e della dignità Venerdì 24 ottobre Manifestazione Regionale a Bologna Partenza : Piazza xx Settembre h: 09.00