SOLIDARIETA' A CHI LOTTA PER IL DIRITTO ALL'ABITARE

Bologna -

La Federazione USB di Bologna esprime la propria solidarietà alle famiglie che con  Social Log hanno occupato una palazzina di Via Fioravanti e ne sostiene le ragioni.
A fronte di una crisi economica che morde sempre di più e alle politiche che ne scaricano i costi sui settori popolari, occupare a fini abitativi è più che lecito; è giusto.
Nel sostenere la lotta per il diritto all'abitare, vorremmo anche stigmatizzare le dichiarazioni dell'assessore Frascaroli che pur di nascondere il fallimento delle politiche perseguite dalla Giunta Merola ed in particolare dal suo assessorato, non trova di meglio da fare che attaccare chi non vuole più vivere per strada.
Il numero di coloro che nella nostra città, sono costretti ad occupare stabili vuoti per avere un tetto sulla testa è ormai altissimo a dimostrazione del fatto che le politiche della Giunta Merola sono complessivamente inefficaci.
Per questo crediamo che in mancanza di un cambio di rotta a 360 gradi la giunta dovrebbe fare un gesto di igiene politica: dichiari il fallimento di queste politiche e si dimetta.

 

 

 

 

Federazione USB Bologna