USB BOLOGNA : APPALTO FELSINEO NUOVO BLOCCO AI CANCELLI!

Oggi le lavoratrici e i lavoratori dell’Intra in appalto alla Felsineo hanno nuovamente scioperato. Dopo l’iniziativa di questa estate, conclusa con un accordo che sarebbe dovuto andare a verifica entro fine novembre, l’azienda non aveva ancora provveduto alla definizione dei contratti. A seguito del blocco dei cancelli dalle 6 del mattino, col supporto di un gruppo di militanti e sindacalisti USB, si è ottenuto la conferma dell’accordo e l’impegno da parte di Intra srl di procedere entro breve alla stipula dei nuovi contratti che garantiranno un salario dignitoso. Le lavoratrici e i lavoratori dell’ INTRA hanno pertanto deciso di sbloccare i cancelli. Questa è l’ennesima risposta a chi cerca di calpestare i diritti acquisiti, a chi pensa che i lavoratori in appalto siano lavoratori di serie B, a chi pensa di creare divisioni tra chi lavora 12 ore e chi ne lavora 2 o 4. L’USB vigilerà affinché l’Intra mantenga gli impegni presi, nel caso contrario si riprenderanno le mobilitazioni. p. USB Lavoro Privato Valentina Delussu