Tper svende ai privati mettendo in ginocchio 40 famiglie.

Tper svende ai privati, a prezzi stracciati, 111 autobus acquistati con i soldi pubblici.

 

Tper, “per motivi di bilancio”, annuncia il trasferimento coatto sul servizio di Bologna di 40 tranvieri ferraresi, mettendo in ginocchio 40 famiglie.

Bologna -

 

Oggi la Giunta Comunale di Bologna, nell'ammettere di non essere neppure stata avvisata di questa vendita da Tper, difende queste scelte e liquida le minacce di Tper ai lavoratori ferraresi con 20 secondi di commento sulla “attenzione che ha Tper ai problemi dell'occupazione...”.

 

Alcune decine di tranvieri, presenti alla discussione, hanno urlato forte la loro protesta e il loro sbalordimento di fronte all'atteggiamento vergognoso dell'Assessore Colombo, autore della offensiva risposta alle domande sul futuro dei colleghi ferraresi.

 

Si buttano soldi pubblici 'regalando' autobus efficienti ai privati/amici e si scaricano sul personale – e sul servizio pubblico - le presunte difficoltà di bilancio di una azienda che appena pochi mesi fa ha annunciato in pompa magna di avere ottenuto un risultato di bilancio attivo.

 

In attesa dell'incontro che si terrà a Ferrara mercoledì con l'Agenzia AMI e gli Enti Locali ferraresi, di fronte all'atteggiamento inaccettabile di Tper e del Comune di Bologna, suo co-proprietario, partirà inevitabilmente la mobilitazione di tutta la categoria.

 

Ancora una volta le loro follie le vogliono far pagare ai lavoratori e a tutti i cittadini.

 

USB Lavoro Privato

Gianni Cremonini