15 GENNAIO, MANIFESTAZIONE IN REGIONE DEI LAVORATORI PUBBLICI PER IL LANCIO DELLA CAMPAGNA RSU, CONTRO IL JOBS ACT, LA RIFORMA DELLA P.A. E LO SMANTELLAMENTO DEI SERVIZI PUBBLICI

L’appuntamento è per il 15 gennaio, ore 15, sotto la sede della Regione in Via Aldo Moro 50/52.

Dopo la manifestazione del 29 dicembre alla Regione, in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio regionale, nella quale i lavoratori delle province hanno protestato contro i licenziamenti di massa, chiedendo al neo eletto Presidente ed ai gruppi consiliari l’assunzione in regione, il 15 gennaio 2015, sempre davanti alla Regione, a partire dalle 15, ci sarà un’altra importantissima manifestazione, decisa dal Coordinamento Regionale del P.I., come momento di lancio della campagna RSU.              .

La vicenda degli esuberi delle province, non a caso coincide con la spinta all’applicazione del jobs act nel pubblico impiego e apre la strada ad inquietanti scenari che portano ai licenziamenti di massa, ogniqualvolta una legge crei esuberi nel lavoro pubblico.

Alla luce del dibattito sull’applicazione del jobs act anche al pubblico impiego, che Renzi ha  affidato al parlamento nel momento della discussione della riforma della Pubblica Amministrazione dei prossimi mesi, la mobilitazione assume una rilevanza notevole.

E’ importante che tutt* siano impegnati nella preparazione di questo appuntamento, che oltre a rappresentare il lancio della nostra campagna RSU e alla prosecuzione della mobilitazione dei dipendenti delle province, deve vedere il massimo coinvolgimento contro il Jobs Act e i licenziamenti collettivi, che colpirebbero in primis i lavoratori delle province e che  in seguito riguarderebbero tutto il pubblico impiego.

Tutti dobbiamo avere la consapevolezza della gravità del momento; mai era successo fin adesso che un numero così alto di dipendenti pubblici fosse coinvolto in un percorso di mobilità, con la prospettiva esplicita di licenziamento.

La riuscita della manifestazione dipende dalla capacità di ognuno di noi di far partecipare il maggior numero possibile di lavoratori.

In allegato inviamo la locandina della manifestazione.

Buon 2015 a tutt*