LA SCUOLA ANCORA IN PIAZZA PER IL RITIRO DEL DDL RENZI-GIANNINI

Bologna -

Oggi alle 15 in Piazza Nettuno si è tenuto un presidio informativo dell’USB Scuola per chiedere ancora una volta il ritiro del DDL “La Buona Scuola” in votazione alla Camera in queste ore.
Al presidio hanno partecipato docenti e ATA insieme a studenti e genitori.
Alle 17 ci si è spostati di fronte alla Prefettura dove, insieme a rappresentanti delle altre Organizzazioni Sindacali e dell’Assemblea delle scuole, si è chiesto a gran voce il ritiro fino ad ottenere un incontro con il viceprefetto di Bologna. La delegazione rappresentativa dei sindacati presenti in piazza, degli studenti e dell’Assemblea delle scuole ha avanzato critiche differenti.
La nostra delegata ha fatto presente che la nostra organizzazione è ferma sulla richiesta del ritiro del DDL in quanto le modifiche apportate non sono sostanziali e in alcuni casi addirittura peggiorative. Ha ricordato che il corpo docente ha subito pesanti attacchi da parte di questo governo e che questa riforma prosegue nella strada dei tagli già tracciata dai governi precedenti. Il percorso iniziato con lo sciopero del 24 aprile proseguirà fino al blocco degli scrutini, già proclamato da USB e da altre OO. SS.
Ricordiamo che lo sciopero degli scrutini è legale e perfettamente normato e che le minacce di precettazione sono l’ennesimo tentativo di imbavagliare la protesta e di distogliere dall’obiettivo della lotta.


USB Scuola Bologna