2 AGOSTO 2015 NOI NON SCORDIAMO!

Anche quest'anno abbiamo partecipato alla manifestazione indetta dai familiari della strage del 2 agosto 1980 a Bologna. Le decine di militanti, lavoratrici e lavoratori della Federazione di USB Bologna , hanno cosi voluto ricordare le 85 vittime del terrorismo fascista che 35 anni fà cche furono colpite su mandato di quella parte oscura di stato che ancora oggi continua nel suo progetto di massacro sociale a benificio della borghesia capitalista neo-liberista. Continuiamo ad... usare la memoria come un'arma per guardare al presente e al futuro, senza voltarci indietro, ma con la consapevolezza che i nemici di ieri svolgono o ancora oggi le loro oscure trame nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori. Per questo il nostro sindacato sarà sempre in prima linea al fianco della memoria attiva pre chiedere giustizia e verita per le vittime e per i loro parenti , che ancora aspettano risposte e risarcimenti da parte di un governo che è sempre più impegnato a tutelare la parte marcia del paese e non chi di lavoro vive. FEDERAZIONE USB BOLOGNA