LA SOLIDARIETA' E' UN' ARMA CHE VARCA I CONFINI, USB BOLOGNA AL FIANCO DEI LAVORATORI ZAVEL!

50 militanti tra sindacalisti e politici hanno manifestato la loro solidarietà ai lavoratori della zavel ed ai loro dirigenti sindacali arrestati dalla polizia in grecia su chiamata dei padroni. Il presidio indetto ieri dalla Federazione USB Bologna sotto il consolato greco della città felsinea ha dimostrato che la solidarietà dei lavoratori non ha confini, che le lotte delle lavorat...rici e dei lavoratori greci sono le stesse che si fanno nei luoghi di lavoro e nelle strade italiane , sono per la conquista degli stessi diritti e per la difesa dello stesso salario. Un esempio di come grande può essere l'unita della classe lavoratrice contro i dettami che i governi liberisti europei applicano con il beneplacito di FMI e Troika a favore delle classi dirigenti capitaliste. Anche il governo Tsipras che appariva ai più come un ancora di salvezza ha dimostrato tutta la sua subalternità ai poteri forti ed oggi reprime chi chiede diritti e lavoro. Non è che un passo di un lungo percorso ma la solidarietà è un'arma che varca qualsiasi confine e costruisce quella forza che porta ad un futuro diverso. FEDERAZIONE USB BOLOGNA