Il WELFARE non deve essere UN BUSINESS!

I nostri amministratori invece di lavorare per soluzioni reali e permanenti dei bisogni, fanno una scelta strutturale, quella del mantenimento delle emergenze per poi poterle governare appaltando ai privati la gestione dei bisogni stessi. Attraverso questo meccanismo fanno in modo che le risorse economiche vengano redistribuite non al cittadino, riconoscendogli un'autonomia di gestione della propria vita e quindi una dignità, ma a quella cerchia di privati che del welfare ne fa un business sfruttando i lavoratori come cooperative o associazioni di volontariato.USB quindi, esprimendo il suo pieno appoggio e solidarietà alle donne, uomini e bambini che non hanno un tetto e non trovando risposte dall’amministrazione si trova costretta a cercarne una in autonomia, vuole ribadire che attraverso la campagna per la difesa del welfare e della democrazia, continuerà a battersi affinché i servizi siano pubblici e finanziati con risorse adeguate; Inoltre rivendica per i lavoratori condizioni che permettano loro di svolgere il proprio lavoro riconoscendo loro dignità e valore sociale anche attraverso adeguati salari. Salari che devono essere uguali per mansione senza differenza tra lavoratore pubblico e in appalto; USB si organizzerà e lotterà sempre con tutti coloro che rivendicano maggiori diritti e per una vita dignitosa

e per questo invita tutti i lavoratori a partecipare al

CORTEO PER IL DIRITTO ALLA CASA
SABATO 19 DICEMBRE ORE 15.00 P.ZZA DELL’UNITA’