#facciamoun48. giornata di controinformazione sul decreto Madia

Bologna -

La USB Pubblico Impiego ha organizzato per lunedì prossimo 27 giugno una giornata di informazione e denuncia sul Decreto Madia.

L’iniziativa è promossa nell’ambito della campagna nazionale “Facciamo un 48” che allude alla promessa di licenziare i lavoratori pubblici in quarantotto ore, mentre quello di cui abbiamo tutti bisogno è ottenere servizi di qualità e diritti “in 48 ore”.

La giornata di articolerà in due presidi, con volantinaggio e raccolta firme, la prima dalle 10.00 alle 12.00 davanti alla sede provinciale INPS di Bologna Via Gramsci 6 e la seconda, dalle 13.00 alle 15.00, nel piazzale della Regione in Via Aldo Moro.

-----------------------------------

Per la USB il Decreto Madia, voluto dal Governo Renzi, arriva dopo anni di propaganda diffamatoria contro lavoratori pubblici, con i sindacati CGIL CISL UIL che hanno dato il via libera ad una cogestione che ha come unico obiettivo quello di arginare il conflitto e non disturbare il manovratore.

Occorre aprire gli occhi e capire che anche i disservizi e le vessazioni sui lavoratori fanno parte di unico progetto che avrà due ricadute significative: per i cittadini questo comporterà l'aumento dei costi economici per usufruire degli stessi servizi, per i lavoratori questo significherà una costante erosione dei propri diritti e l'esposizione a forme di contratto peggiorative.

Per la USB tornare a investire nei servizi pubblici significa creare nuovi posti di lavoro e garantire ai cittadini i diritti sanciti dalla Costituzione repubblicana che non a caso è anch'essa sotto attacco da parte del Governo.

Renzi e Madia pensano solo a come licenziare in 48 ore i lavoratori pubblici, ma ai cittadini interessa che le 48 ore siano il tempo massimo in cui riuscire a ottenere l'erogazione dei servizi pubblici.

VOLANTINAGGIO E RACCOLTA FIRME

IL 27 GIUGNO DALLE10.00 ALLE 12.00 DAVANTI ALLA SEDE PROVINCIALE INPS DI BOLOGNA VIA GRAMSCI 6, E DALLE 13.00 ALLE 15.00 NEL PIAZZALE DELLA REGIONE VIALE A. MORO

IN DIFESA DEI LAVORATORI E DEI SERVIZI PUBBLICI

VOGLIAMO LAVORO E STATO SOCIALE SI PUO’ firmaRE on line su

www.change.org/p/presidente-della-repubblica-voglio-lavoro-e-stato-sociale

#facciamoun48 #vogliolavoroestatosociale