Bologna, Omicidi sul lavoro e salario minimo: conferenza stampa giovedì 7 ore 12.00 presso la sede del Comune di Liber Paradisus

Nell’ambito della raccolta firme per la legge di iniziativa popolare che introduce il reato di omicidio e lesioni gravi o gravissime sul lavoro e per la legge sul salario minimo è convocata una conferenza stampa per domani, giovedì 7 ore 12.00, presso la sede del Comune di Bologna di Liber Paradisus.

Prosegue con grande successo la campagna per le leggi di iniziativa popolare, sono già centinaia le firme raccolte online a poche ore dall’apertura della procedura, mentre in migliaia hanno firmato e stanno firmando ai banchetti organizzati nei posti di lavoro e nelle piazze di tutta Italia.

La conferenza stampa si terrà in occasione di uno dei banchetti di raccolta firme sia per la legge per inasprire le pene sulle violazioni delle norme sulla salute e sicurezza, anche per la legge sull’introduzione del salario minimo di 10 euro l’ora.

USB e Rete Iside, che fanno parte del comitato promotore insieme ad altri soggetti politici e sociali, continuano la campagna e rilanciano: dopo le importanti iniziative di inizio settimana ci saranno ancora raccolte firme e banchetti in decine di posti di lavoro, con iniziative specifiche e scioperi.

Vogliamo portare al centro del dibattito pubblico questi temi fondamentali, coinvolgendo direttamente lavoratrici e lavoratori nei posti di lavoro.

USB BOLOGNA