INDIZIONE ASSEMBLEA SINDACALE IN ORARIO DI SERVIZIO - Bologna 31 ottobre 2018

mercoledì 31 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 10,00

presso Liceo Sabin Via Matteotti 7

Bologna, 11/10/2018

La Unione Sindacale di Base USB P.I. SCUOLA, in quanto organizzazione sindacale presente alle trattative per il rinnovo del CCNL del comparto Istruzione e Ricerca, ai sensi dell’art. 39 comma 2 del CCNQ del 4 dicembre 2017, pertanto I lavoratori possono avvalersi delle 10 ore annuali di permesso per partecipazione ad assemblee sindacali (diritto sindacale di assemblea previsto dall’art. 8 comma 3 del CCNL).

Indice la seguente

ASSEMBLEA SINDACALE IN ORARIO DI SERVIZIO

per il personale Docente e ATA

in servizio presso le scuole di Bologna

mercoledì 31 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 10,00

presso Liceo Sabin Via Matteotti 7

OdG:

1) Contratto: quali effetti sugli stipendi la manovra finanziaria;

2) Personale ATA: le novità del nuovo contratto;

3) Contrattazione d’istituto: tutte le novità per la RSU;

4) Nuovo esame di stato: invalsi e alternanza scuola-lavoro;

5) Raccolta firme per la legge iniziativa popolare sull’abolizione del pareggio di bilancio in Costituzione (art. 81);

6) Varie ed eventuali.

La presente convocazione ha valore di informazione a docenti e ATA e di richiesta di affissione all’albo sindacale.

Si ricorda al Dirigente Scolastico di notificare con specifica circolare l’indizione della suddetta assemblea al personale interessato, nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente.

Per informazioni: bologna.scuola@usb.it www.scuola.usb.it