"La cooperativa corsara perde la patente"!

Bologna -


la mosaico rinuncia all’appalto per la gestione dei servizi socio educativi di Bologna.
E’ notizia ufficiale di oggi che la cooperativa mosaico ha rinunciato all’appalto per la gestione dei servizi socio-educativi del Comune di Bologna.
La Coop Mosaico di Fabriano si era aggiudicata l’appalto grazie al ribasso dell’ 11% che tanto scandalo aveva creato al momento dell’ offerta tirandosi addosso gli strali anche dell’ Alleanza delle Cooperative che chiedeva al  comune la fine delle gare al massimo ribasso . Scordandosi, però , che  da anni è in corso, sul nostro territorio, una riduzione dei servizi “mascherata” (come dichiara proprio l’AdC) da “offerte economicamente più vantaggiose” (al massimo ribasso) e avvallando   appalti al ribasso  che sono rimasti “cosa nostra”, con assegnazioni e riassegnazioni alle coop del territorio.
Quindi, ora, USB si chiede, il ribasso del  6% fatto dall’ ATI Bolognese sarà  meglio del ribasso dell’11% che avrebbe applicato  al servizio la Coop Mosaico di Fabriano?
Affinché resti alta l’attenzione sul futuro di questi servizi e sulle condizioni  delle lavoratrici e dei lavoratori con il taglio del 6% confermiamo l’assemblea sindacale retribuita  di Giovedì 29 gennaio presso la Sede Sindacale di via Finelli 3/f alle 18:00
L’UNICA RISPOSTA È ORGANIZZARSI PER DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI, DIFENDERE IL SALARIO, LA QUALITÀ DEL LAVORO E REINTERNALIZZARE I SERVIZI.
USB LAVORO PRIVATO
Rosella Chirizzi