AEREOPORTO BOLOGNA USB-Lavoro Privato Settore Trasporto Aereo : AMARCORD... VI RICORDATE ?

Bologna -

 

·         QUANDO il 5 febbraio 2008 Repubblica titolava “Marconi, gli ex presidenti sfilano in Procura”. E a marzo “Interessi politici e errori di gestione: così il Marconi ha perso quota”.

·         QUANDO a luglio 2008 Diego Costa pubblicava: “Per via del caldo una ragazza che lavora agli imbarchi è svenuta ed è stata portata in ospedale” e il Consigliere d'Onofrio spiegava: “Per eccesso di calore sospeso il lavoro in un'area dello scalo”.

·         QUANDO il 3 agosto 2008 Alessandro Cori scriveva “I nastri al check-in si bloccano, la gente perde la calma e due passeggeri particolarmente esasperati dalla lunga attesa vengono addirittura alle mani. Ancora disagi all'aeroporto Marconi”.

·         QUANDO su Repubblica a settembre 2008 “Allagato il check-in inaugurato un mese fa. Inaugurata ad inizio luglio l'Area 2 dell'aeroporto è andata in tilt al primo acquazzone”.

·         QUANDO il 14 febbraio 2009 “I sindacati denunciano: Giacchieri non paga siamo daccapo. Appalti farsa al Marconi” (La Repubblica).

·         QUANDO sul Resto del Carlino del 12 giugno 2010 il caso “Licenziata in tronco dall'aeroporto dei vip” .“Un gesto brutale, dopo 24 anni di servizio”.

·         QUANDO “La procura di Bologna ha avviato un'inchiesta, per far luce sull'incidente nel quale un turista portoghese è rimasto incastrato con un piede su una scala mobile dell'aeroporto Marconi” su Cronaca Live News 24 il 12 settembre 2011.

·         QUANDO il 24 luglio 2013 sul Resto del Carlino si leggeva “Quelle toilette sono indecenti. Segnalo la pietosa condizione di pulizia e igiene delle toilette del Marconi”.

·         QUANDO su Repubblica il 14 gennaio 2015 “Una quota molto elevata dei 380 dipendenti Sab ha chiesto, con una petizione sottoscritta da 126 lavoratori, di fare un referendum sull'accordo aziendale” «Il referendum lo faremo - spiega il segretario regionale Filt Alberto Ballotti” . QUANDO?

·         QUANDO il 30 gennaio 2015 sul Resto del Carlino si legge a caratteri cubitali: “Elledue, ai raggi X la gara vinta per i nuovi pontili dell'aeroporto”.

·         QUANDO SAB convocherà USB? Forse servirebbe a cambiare le cose.....

 

Seguiranno i quanto....

 

                                     USB-Lavoro Privato

                                  Settore Trasporto Aereo

 

Bologna, 2 febbraio 2015