LAVORATORI DELLA SCUOLA, DOCENTI E ATA SENZA DIRITTI SIAMO SOLO SCHIAVI

Per rivendicare con forza: - l’assunzione per tutti i precari della scuola riconosciuta anche dalla recente sentenza della Corte Europea e stesse condizioni contrattuali tra personale precario e personale di ruolo - gli scatti di servizio e il rinnovo del contratto nazionale - condizioni lavorative che garantiscano la sicurezza di tutti gli studenti e dei lavoratori. Rigettiamo la retorica renziana della Buona Scuola che in nome di una presunta meritocrazia nasconde l’ennesimo taglio alla scuola statale, Rifiutiamo la proposta di un sistema selettivo per assegnare gli scatti stipendiali gestito dai dirigenti scolastici e utile unicamente a dividere i lavoratori. SOLO UNITI SI VINCE! Dopo le mobilitazioni dell'autunno il governo Renzi ha rinviato il decreto scuola al mese di febbraio. È necessario che i lavoratori diano ancora una volta un forte segnale per scongiurare quello che si preannuncia come l'ennesimo attacco alla scuola pubblica statale. Partecipa al presidio davanti all’Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna giovedì 26 febbraio alle 15.00 USB Pubblico Impiego Emilia Romagna - Via A. Finelli, 3/F, 40126 Bologna Tel 051.383688 – cell. 3455980519 – e-mail: emiliaromagna.pubblicoimpiego@usb.it