SOLIDARIETA' E PARTECIPAZIONE AL PRESIDIO LANCIATO DAI "NO BORDERS-VENTIMIGLIA E OVUNQUE"!

Bologna -

La Federazione USB  Bologna aderisce al presidio lanciato dai "NO BORDERS" per domenica  6 settembre alle ore 17:30 di fronte alla stazione ferroviaria,   in solidarietà con la lotta per i diritti dei migranti a Ventimiglia.
Da mesi ormai assistiamo ai soprusi e alle pressioni della polizia francese contro i migranti che chiedono uguaglianza, libertà di circolazione e dignità, e contro i sodali che sono al loro fianco fin dal primo giorno della protesta.
Di fronte ad un' Europa che ipocritamente si straccia le vesti ad ogni affondamento e che  oggi finge di piangere davanti  alla morte di migliaia di uomini ,donne  e bambini vediamo come la politica europea risponde all'emergenza umanitaria creata da quelle guerre fatte da gli stessi governanti.
Le loro soluzioni? Muri, fili spinati, lager , schedature , marchiature su braccia , deportazioni,  arresti e continue vessazioni anche  contro chi solidarizza e lotta con i migranti , soluzioni che evocano i più tetri fantasmi del passato.
Non permetteremo che si ripeta il crescere di quella Bestia generata dal  "Sonno della Ragione" che più di una volta ha massacrato il mondo.
Per questi motivi USB Bologna Parteciperà al presidio di domenica  in solidarietà con chi lotta per la propria libertà , per la dignità e l'uguaglianza di tutti gli esseri umani .

Partecipare ,inoltre,  a l'evento  " Uno sguardo oltre" che si svolgerà venerdi 11 settembre al Centro di Accoglienza Autogestito "Lampedusa " in via XXI Aprile " alle 19:30 durante la Cena Sociale con testimonianze dirette, contro le manipolazioni mediatiche e politiche degli ultimi giorni sulla questione migrante.


FEDERAZIONE USB BOLOGNA