SOLIDARIETA' AI LAVORATORI DELLA GRECIA IN LOTTA,12/11 SCIOPERO GENERALE PAME!

La Federazione USB di Bologna questa mattina ha  espresso, con presidio e volantinaggio sotto il consolato greco di Bologna,  la massima solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori in lotta per lo Sciopero generale indetto dal Sindacato fratello PAME per oggi 12 Novembre.
Il disegno di legge che il governo greco, SYRIZA- ANEL , ha approvato, si pone il compito di rovesciare ciò che rimane della sicurezza sociale ed obbedire supinamente a diktat della Unione Europea e nel frattempo dona nuovi sgravi fiscale alle imprese a scapito dei lavoratori.
Non diversamente sta avvenendo oggi in Italia dove stanno cercando di cancellare il diritto di sciopero o di renderlo sempre più difficile da praticare, o attaccano addirittura il diritto di assemblea.
Da mesi USB è impegnata nella Campagna in Difesa del Welfare e della Democrazia per una ricomposizione di tutti quei segmenti del lavoro dipendente, di qualunque tipologia contrattuale: lavoratrici e lavoratori a tempo indeterminato e precari, interinali, a progetto, e così via, che siano dipendenti pubblici o delle aziende partecipate, addetti alle mille forme di servizi pubblici e sociali dati in appalto o esternalizzati, tutti colpiti dai provvedimenti del governo contenuti nella legge di stabilità, con la sua impronta così smaccatamente orientata a favorire le imprese, con la diminuzione di tasse e contributi a vario titolo, mentre sul piano sociale e del lavoro arrivano tagli, lacrime e sangue .
Contro il governo italiano va la proclamazione dello Sciopero del Lavoro Pubblico indetto da entrambe la categorie, Pubblico Impiego e Privato di USB, per il 20 Novembre coglie proprio la necessità di ribaltare la concezione di questa Legge di Stabilità, benedetta dall’Unione Europea che già dallo scorso Maggio ne aveva inviato le direttive al ‘nostro governo’ esattamente come hanno fatto in grecia.
LA LORO LOTTA E’ LA NOSTRA LOTTA
LA SOLIDARIETA’ NON HA CONFINI