Servizi ambientali: assemblea dei lavoratori delle coop sociali

Rimini -

A eguale lavoro eguale salario

Raccolta differenziata sì

Contratti differenziati NO!

 I lavoratori delle coop sociali igiene ambientale vogliono subito l'applicazione del contratto FISE o Igiene ambientale
Da anni viene denunciata una palese discriminazione nei confronti dei lavoratori delle Coop sociali igiene ambientali ai quali non viene applicato il Contratto FISE o Igiene ambientale ma un contratto inappropriato che si traduce in 4-500 euro in meno al mese, niente quattordicesima e meno tutele dal punto di vista della sicurezza e della parte normativa in generale.
Basta subire questa ingiustizia. E' arrivato il momento di muoversi per l'applicazione del FISE che rappresenta un elemento indispensabile per ridare dignita, equità e diritti ai lavoratori ai quali deve essere riconosciuta la funzione socialmente utile per il lavoro che svolgono e per i irischi ai quali sono esposti.

Assemblea dei lavoratori coop sociali igiene ambientale di Rimini e Provincia Venerdì 30 Giugno H. 20.30 presso Il Centro Sociale Autogestito Grotta Rossa in Via della Lontra, 40 in zona Grotta Rossa di Rimini.

Per arrivare al centro sociale Grotta Rossa dall’autostrada, uscite a Rimini SUD e prendete per San Marino. Al primo semaforo girate a destra e continuate fino a trovare Via della Lontra, sulla destra. Imboccatela e proseguite per metà via, fino a vedere sulla destra il cancello con la scritta “Grotta Rossa
Spazio Pubblico Autogestito”, il vialetto d’ingresso e il parcheggio.

Assemblea dei lavoratori coop sociali igiene ambientale di Rimini e Provincia su:
-eventuali iniziative legali per ottenere il rispetto immediato della normativa vigente in materia di appalti per l'applicazione contratto nazionale FISE o Igiene ambientale;
-eventuali iniziative di lotta e di denuncia di una palese discriminazione nei confronti dei lavoratori delle coop sociali igiene ambientale che subiscono da anni una situazione insostenibile in materia retributiva e di salute-sicurezza sul lavoro; per chiedere maggiori tutele e controlli da parte degli enti preposti.