ELEZIONI RSU MARCEGAGLIA: VOTARE PER CAMBIARE

Ravenna -

Fim Fiom Uilm hanno deciso, contro il nostro parere, di far slittare il voto per il rinnovo della RSU a Ottobre! Questo con la scusa delle ferie, che si poteva risolvere votando su due settimane a fine Giugno, impediscono così ai lavoratori di eleggere la loro rappresentanza per cercare di ostacolare il cambiamento.

LAVORATORI, CON IL VOTO SI PUÒ E SI DEVE CAMBIARE!

USB, Unione Sindacale di Base, ha presentato una lista per le prossime elezioni RSU con l’obiettivo di dare finalmente voce ai bisogni dei lavoratori.

Troppi anni di passività e complicità  dei vertici di Fim Fiom Uilm hanno consentito all’azienda di investire poco o nulla nella movimentazione stradale interna, nel magazzino, sulla formazione e sulla sicurezza nello stabilimento di Ravenna.

Di come si lavora e vi vive in Marcegaglia Ravenna se ne parla poco o nulla.

Bisogna intervenire quanto prima per  migliorare le condizioni di lavoro, a partire dalla vivibilità dei capannoni e agire per ridurre i rischi per la salute e la sicurezza.

CON IL VOSTRO VOTO SI PUÒ  CAMBIARE!

USB non è uno dei tanti sindacati ma il Sindacato che dice basta al continuo attacco ai diritti del lavoro. Dobbiamo insieme lavorare per riconquistare  quello che è stato cancellato al mondo del lavoro dalle politiche dei governi e dalla complicità di Cgil Cisl Uil.

Siamo un sindacato in grande crescita nell’industria, nella logistica, nel commercio. Un sindacato capace di organizzare le lotte, libero da condizionamenti o rapporti ambigui con le aziende. Siamo l’alternativa alla resa senza condizioni di Fim Fiom Uilm. Per questo i lavoratori si organizzano in  USB.

Cgil Cisl Uil firmano contratti nazionali che riducono i salari, cancellano diritti e consegnano alle imprese mano libera sugli orari di lavoro. Noi conquistiamo accordi che migliorano la condizione di chi lavora perché per USB prima di tutto ci sono i lavoratori!

USB Lavoro Privato