TITAN: ORA BASTA, SCIOPERIAMO!

Modena -


Ha dell'incredibile quello che è successo lunedì mattina nello stabilimento della Titan Italia di Finale Emilia. Il signor Pampolini Giancarlo Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ha scagliato un bastone di legno contro un lavoratore della manutenzione, colpendolo prima al petto e poi conseguentemente in altre parti del corpo. Tutto ciò semplicemente per richiamare l'attenzione del lavoratore, responsabile di non aver usato gli occhiali protettivi.
Per fortuna questo folle gesto non ha portato a tragiche conseguenze.
Cosa sarebbe successo se il lavoratore fosse stato colpito in un occhio anziché al petto?
Resta comunque il fatto che un atto del genere rimane di una gravità inaudita poiché compiuto da coluì che dovrebbe prevenire gli infortuni non commetterli.
L'azienda deve intervenire con fermezza per impedire che fatti così gravi accadano nuovamente. Ci chiediamo se tali comportamenti siano consoni o meno per una figura che svolge un ruolo così importante.
Ogni giorno, noi lavoratori siamo costretti a operare in situazioni precarie e molto spesso i problemi vengono considerati superficialmente o addirittura nemmeno presi in considerazione.
La tutela della salute è un diritto indiscutibile e la sicurezza bisogna pretenderla e praticarla. Noi non restiamo a guardare!
PROCLAMIAMO UN'ORA DI SCIOPERO IN USCITA PER
OGGI MERCOLEDI' 2 AGOSTO 2017.
Finale Emilia, 02 /08/2017
RSU USB TITAN
USB LAVORO PRIVATO