24 marzo : sciopero trasporto pubblico locale

SCIOPERO DEI LAVORATORI ATC

CONTRO LA MESSA A GARA

DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Si è avviato un tentativo sconcertante di portare, entro il 31/12/2010, alla gara nel TPL bolognese, a seguito della irresponsabile decisione della giunta comunale “morente”. L’8 marzo è uscito il bando ed entro il 20 aprile le aziende interessate dovrebbero manifestare il proprio interesse a partecipare alla gara.

Finora gli incontri svoltisi fra le OO.SS. e gli Assessorati competenti a nulla sono valsi, nel tentativo di fermare questo processo e di rinviare le gare a data da destinarsi.

Ribadiamo con fermezza il nostro giudizio di radicale condanna di questa logica che da anni sta portando verso il basso sia la qualità del servizio offerto ai cittadini che le condizioni dei lavoratori del settore del Trasporto Locale.

I Servizi ed il Trasporto Pubblico come business, questa l’assurda filosofia che ci propongono

Contro l’approvazione delle delibere del Comune e della Provincia di Bologna che propongono l’attivazione della gara del Trasporto Pubblico Locale di Bologna

Contro la mancanza di chiarezza fornita sul futuro assetto del settore Sosta nell’ambito dell’annunciata procedura di gara.

Le OO.SS. hanno quindi deciso di convocare un primo sciopero di 4 ore dei lavoratori del T.P.L. per mercoledì 24 marzo.

SCIOPERO DALLE ORE 12,30 ALLE ORE 16,30 PER I LAVORATORI DEGLI IMPIANTI FISSI ULTIME 2 ORE DI PRESTAZIONE

Insieme alla indispensabile apertura di un dibattito con la cittadinanza, su cui pende il rischio di non vedere più garantito efficacemente il diritto alla mobilità, serve la mobilitazione per difendere i nostri diritti di lavoratori, attraverso la difesa del trasporto pubblico, il rispetto delle clausole sociali sottoscritte, il diritto alla contrattazione, il diritto all’applicazione corretta degli Accordi vigenti.

Lo sciopero del 24 marzo è quindi una prima e necessaria risposta.