A..BBIAMO VINTO!!! A!
OGGI È IL TEMPO DI FESTEGGIARE,
DOMANI SI RIPRENDE A LOTTARE PIÙ FORTI DI PRIMA!
Il risultato è inequivocabile, 86.000 cittadini bolognesi sono andati a votare e a stragrande maggioranza hanno detto basta al finanziamento pubblico alle scuole private!
Questo importantissimo risultato è stato ottenuto nonostante la giunta comunale abbia cercato in tutti i modi di comprimere il diritto al voto non consentendo la concomitanza del voto referendario con quello per le elezioni politiche, allestendo pochi ed improbabili seggi elettorali e mettendo in atto una campagna di disinformazione senza precedenti.
Il fatto poi che Pd, Pdl, Lega nord, la Confindustria, le Centrali Cooperative, la Curia, Cgil, Cisl e Uil, Ministri e Parlamentari abbiano fatto campagna elettorale per il B, rende ancora più importante e significativo questo risultato.
Ora i soldi regalati alle scuole private devono tornare alla scuola pubblica e serve uno stop alle politiche cittadine di privatizzazione e di dismissione dei servizi pubblici a partire da quel sciagurato progetto di trasferimento dei servizi educativi e scolastici alle ASP!
Sappiamo bene che la santa alleanza che ha condotto la campagna elettorale a favore del finanziamento pubblico alle scuole private farà di tutto per continuare a sostenere queste politiche impopolari ma il risultato del voto rafforza tutte le lotte contro le privatizzazioni dei servizi pubblici che sono in campo e che ci vedranno ancora impegnati come USB in prima fila.