Coop Alleanza Bologna, USB: continuano le iniziative di lotta delle lavoratrici e dei lavoratori contro la decisione dell’azienda di esternalizzare pezzi di servizi essenziali
Nella giornata odierna si è tenuto un presidio davanti alla Coop di San Ruffillo di Bologna a seguito delle due ore sciopero proclamato per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori di Coop Alleanza per protestare contro la decisione della direzione aziendale di esternalizzare il servizio di allestimento del reparto generi vari di cinque importanti punti vendita del territorio bolognese.
Un’iniziativa che sta suscitato un forte clamore a livello nazionale tant'è che oggi era presente anche una troupe di Report di Rai3.
Lo sciopero di oggi è l'ennesimo del pacchetto di sedici ore proclamate in marzo: le lavoratrici ed i lavoratori dopo la bella ed intensa giornata odierna sono determinati più che mai a portare avanti questa battaglia.
Come USB denunciamo la reticenza della direzione di Coop Alleanza nel voler aprire una discussione con la nostra organizzazione nonostante la rappresentatività in molti punti vendita.
A queste condizioni le iniziative di lotta proseguiranno anche in futuro.
USB Lavoro Privato