I LAVORATORI DELLA COOPERTONE/NCV INTERROMPONO IL CONSIGLIO COMUNALE ,PARTE LO SCIOPERO AD OLTRANZA

Oggi nell’ambito della giornata di lotta e di sciopero sociale, i lavoratori della NCV ex  Coopertone , tra i quali anche coloro che gestiscono i parcheggi comunali, hanno partecipato al corteo partito da Piazza Maggiore per poi recarsi in consiglio comunale dove hanno interrotto il question time. Questi lavoratori stanno ricevendo le lettere di licenziamento, frutto delle folli scelte di TPER e dell’Amministrazione Comunale.

Questi lavoratori , passati dalla Coopertone alla NCV per gestire servizi affidati dal Comune a Tper e da questa sub-appaltati, dopo le lettere di licenziamento non hanno avuto più alcuna risposta sul loro futuro.

Mentre Provincia, Comune e Tper dimenticano le loro responsabilità, chi né fa le spese sono ancora una volta i soliti noti: i lavoratori.

E’ mentre il consiglio oggi viene sospeso, con la solita fuga dell’assessore Colombo che aveva promesso risposte e che non ha mai dato, la lotta di questi lavoratori prosegue.

Da domani è proclamato uno sciopero ad oltranza con presidi permanenti in tutti i parcheggi gestiti dalla NCV.

Bologna, 14/11/14                                                USB Lavoro Privato

Sebastiano Taumaturgo