LE LOTTE OPERAIE NON SI PROCESSONO- SOLIDARIETA' AI LAVORATORI ZAVEL (GRECIA)

Lunedì 5 ottobre alle ore 17, saremo sotto il consolato greco di Bologna per portare solidarietà a chi lotta nel proprio paese contro le imposizioni della troika e del Governo Tsipras I lavoratori della Zavel, in Grecia, hanno subito un attacco da parte della polizia greca e i loro dirigenti sindacali del PAME, Sindacato fratello di USB in grecia. Hanno subito un arresto mentre praticavano lo strumento dello sciopero indetto per protestare contre le misure dell'azienda per chiedere , l'annullamento dei licenziamenti, il pagamento dei salari maturati, dei diritti sanitari e di sicurezza. Una lotta che si inserisce dentro la battaglia per il rinnovo del Contratto Collettivo. Come al solito a tutte le latitudine i... governi della U.E praticano repressioni e angherie a favore di padroni contro la classe operaia. Non è diverso il governo Tsipras , formato da sriyza-anel (centro sinistra-centro destra) , che è passato dalla levata di scudi a favore della democrazia alla più supina applicazione dei dettami del capitale liberista a targa Unione Europea, esattamente come in Italia il governo Renzi. Noi non ci stiamo e combatteremo al fianco dei compagni e delle compagne che oggi lottano per difendere il proprio salario e il proprio posto di lavoro sotto attacco dei vari liberismi europei. Invitiamo tutt* , compagn* e democratici a partecipare al presidio e a dimostrare la piena solidarietà ai nostri/e Compagni/e operai/e in lotta e per la libertà immediata per i Sindacalisti arrestati. La Solidarietà è un'arma che varca ogni confine utilizziamola. La loro lotta è la nostra lotta! USB BOLOGNA