NON E' CHE L'INIZIO, CONTINUIAMO A LOTTARE!

Bologna -

Mercoledì 29, ore 18.30, Piazza Nettuno, la scuola si dà appuntamento per gridare un forte SI’

 

Mercoledì 29 ottobre il Senato potrebbe approvare la Legge di conversione del Decreto 137 sul “maestro unico”. In tal caso sarà fondamentale che il mondo della scuola faccia vedere subito una forte reazione. Dovrà essere chiaro che non ci fermeremo e che continueremo a chiedere il ritiro della Legge, insieme all’articolo 64 del Decreto 112.

Invitiamo tutti i docenti ad interrompere la didattica non appena avranno avuto notizia dell’avvenuta approvazione. Proponiamo di portare gli alunni nel cortile della scuola (o in palestra in caso di pioggia) e di organizzare giochi, canti o, per i più grandi, discussioni a tema. Contemporaneamente bisognerà comunicare la cosa agli organi di stampa (chi non avesse contatti diretti può inviare un sms al 3471215548 indicando il nome della scuola che si è bloccata oppure una mail all’indirizzo della CUB Scuola).

Se la notizia dovesse giungere dopo il termine delle lezioni, dovremo comunque interrompere qualsiasi riunione collegiale (consigli di classe ed interclasse, commissioni, collegi ecc.).

Invitiamo i lavoratori della scuola, gli studenti e i genitori a recarsi in Piazza del Nettuno dove ci daremo appuntamento a partire dalle 18.30, anche se il provvedimento non fosse già stato votato.

Faremo vedere immediatamente al Governo che non basta il voto di qualche portaborse per sottomettere la scuola.

SI’ AL RITIRO DEL DECRETO 137

SI’ AL RITIRO DELL’ARTICOLO 64 DEL DECRETO 112

SI’ ALL’ASSUNZIONE DEI PRECARI SU TUTTI I POSTI DISPONIBILI

SI’ ALLA SCUOLA PUBBLICA GRATUITA E DI QUALITA’ PER TUTTI.

 

Per informazioni  scrivere a precariscuolacub@gmail.com oppure a cubscuola@bologna.rdbcub.it