Parcheggio Tanari: Bomob lascia utenza e lavoratori senza servizi igienici e senza corrente elettrica

Sono circa 10 giorni che al Parcheggio Tanari manca l’acqua nei servizi igienici. Impossibile soddisfare i bisogni fisiologici sia per gli addetti alla cassa che per gli utenti del parcheggio e delle linee Tper che ivi stazionano in capolinea.

Come USB abbiamo fatto partire la necessaria segnalazione all'AUSL di competenza, con la quale chiediamo di verificare l'igienicità della struttura.

Stamane inoltre, al parcheggio Tanari i lavoratori segnalano la beffa, oltre al danno: manca la corrente, per cui fermi i sistemi di fatturazione e pagamento, ancora una volta sbarre aperte e mancati incassi.

Una prima verifica indicherebbe che lo stop ad acqua e corrente elettrica sarebbe dovuto al mancato pagamento delle forniture ad Hera.

Una gestione imbarazzante, questa di Bomob, dal servizio di controllo sosta alla gestione dei parcheggi comunali stiamo assistendo alla totale improvvisazione in uno degli appalti integrati più “pesanti” del servizio pubblico comunale.

Nessuna sorpresa per noi: da anni segnaliamo che il problema è la deresponsabilizzazione di chi depreda i servizi pubblici, con la complicità delle stesse istituzioni che questi processi li favoriscono, attraverso la frantumazione in appalti e appaltini: Bomob, Biglietterie Tper, People Mover, tutti appalti con gestori che raschiano il barile, peggiorano le condizioni di lavoro, gestiscono soldi pubblici per portare a casa profitto privato.

USB Lavoro Privato