PRESENTAZIONE
Bologna, 6 gennaio 2008
Cari lavoratori,
ormai tutti quanti sapete che per volontà e grazie all'adesione di un numero considerevole (e ancora in aumento) di lavoratori è nato il Sindacato di Base CUB (Confederazione Unitaria di Base).
Il nostro è un Sindacato di Base: non di propaganda, lo scopo è di recuperare l'opinione dei lavoratori che troppo spesso si ritrovano a “prendere atto”, di decisioni che li riguardano, senza possibilità di scelta.
Nei prossimi giorni prendete contatto con il delegato CUB del vostro settore e segnalate quali possono essere le priorità su temi come il rinnovo dell'integrativo, il premio di produzione, la sicurezza, la gestione dei turni, la mensa e i buoni pasto, le buste paga, le ferie, il part-time e su qualunque problematica riteniate opportuno affrontare, poi formulate richieste e concordate forme di lotta (che speriamo evitabili).
In questi anni abbiamo assistito ad una crescita sostanziale dell'aeroporto, avvenuta con il supporto di ogni singolo lavoratore, crescita che ha fatto raggiungere - con orgoglio delle Direzioni - livelli record per incremento di voli e passeggeri, crescita che ancora si prospetta alta e remunerativa.
Nonostante questo bilancio positivo, in questi stessi anni centinaia di lavoratori sono stati interessati da procedure di mobilità e da riduzioni salariali. Siamo convinti che solo nell'Aeroporto di Bologna i lavoratori subiscano la perdita dei diritti acquisiti in modo così rapido e ingiustificato, rispetto a molte altre realtà lavorative.
In attesa di procedere alle elezioni delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie), grazie alle quali il delegato potrà essere eletto dai lavoratori e non imposto dai vertici, vi terremo informati sulle nostre attività con altri volantini. Vi invitiamo a consultare il sito dove tutti i nostri comunicati verranno pubblicati:
www.rdbcub.it
BUON ANNO A TUTTI
RSA
B.A.S. Marconi Handling S.A.B