PRIMA CI SFRUTTANO , POI CI AVVELENANO? USB NON CHIUDE GLI OCCHI!

Domani Giovedi  10 Luglio terremo un doppio appuntamento per informare le lavoratrici ed  i lavoratori del Gruppo Hera dopo aver appreso dalla stampa e dalle interrogazioni del consigliere regionale Defranceschi della possibile presenza di veleni seppelliti con  tonnellate di materiale tossico e cancerogeno in vasche contenenti cianuro e naftalene nella sede di viale berti pichat.

Come Sindacato non possiamo tacere ed inizieremo da subito ad utilizzare gli strumenti di informazione ed azione sindacale verso l’azienda per  le Lavoratrici ed i Lavoratori affinché sia portata a dibattito la pericolosissima  situazione descritta .

Abbiamo già chiesto all’azienda  che è necessario ed urgente , sin da subito,  che preventivamente si prendano provvedimenti in tutela della salute delle lavoratrici e dei lavoratori.

Per questi motivi e anche per informare ed organizzare le lavoratrici ed i lavoratori nelle mobilitazioni che vedranno , all’interno di HERA, impegnato in ambito lavorativo l’ Unione Sindacale di Base sulla difesa del diritto al lavoro, troppo spesso bypassato dall’azienda nei confronti dei lavoratori,  e alla salute.

Per queste motivazioni saremo  con un volantinaggio presidio davanti ai cancelli della sede HERA di via del frullo a partire dalle ore  12:00 e un presidio davanti alla sede incriminata di HERA in viale Berti pichat e via ranzani  alle ore 16:30.

p/USB LAVORO PRIVATO

Michele Cirinesi