Prosegue la campagna stampa contro l' USB e contro chi dissente dalle politiche reazionarie di Renzi. Eclatante, da questo punto di vista, è articolo apparso oggi sabato 10 maggio sulla testata giornalistica "Repubblica Bologna " a firma Luigi Spezia dove,tra le altre cose fantasiose, si afferma che in sala ci sono state "bandiere dell'Usb messe al posto di quelle del PD e dell'europa". Una balla! Non vi era nessuna bandiera dell' USB, anche perchè ,come gli stessi protagonisti hanno più volte specificato , la presenza di alcuni iscritti USB, come del resto quelli alla CGIL, era a mero titolo personale. Per questo motivo è stato dato mandato al nostro ufficio legale di querelare il giornale "la Repubblica Bologna". Ci è comunque molto chiaro che le menzogne su quanto accaduto, i toni esasperatamente alti al limite del ridicolo da parte dei dirigenti renziani in politica e nel sindacato, dovrebbero servire ad intimidire chi , come noi, non è disposto a tacere di fronte al jobs act, una legge che costruisce un modello lavorativo al limite dello schiavismo. Ci sentiamo in buona compagnia con Piero Pelù quando dice che si sente "Bastonato dalle Camicie nere di Matteo Renzi", ma non ci facciamo certamente intimidire. Per questo confermiamo un lungo elenco di iniziative Sindacali contro le politiche reazionarie dei dirigenti renziani nazionali e locali. Lunedi 12 Maggio Presidio coop sociali "ORE 17.00 - Piazza Maggiore , 6 - BOLOGNA" "EDUCATORI, SALARIO PER DODICI MESI. BASTA SPECULAZIONI" Martedi 13 Maggio Presidio USB Scuola di protesta all' USR in via de’ Castagnoli alle 9:30 contro la scuola modello Invalsi Mercoledi 14 maggio Mobilitazione lavoratori pubblico impiego contro le politiche di Renzi nella Pubblica Amministrazione. Sabato 17 Maggio Partecipazione alla Manifestazione Nazionale,Roma; "IO CI VADO" per i beni comuni contro le privatizzazioni. Lunedi 19 Maggio Assemblea su utilizzo dei Fondi strutturali Europei per reddito, casa e servizi pubblici. Giovedi 22 Maggio iniziativa sotto la Regione Emilia Romagna "Contro l'utilizzo clientelare dei Fondi Strutturali Europei a favore dell'utilizzo sociale degli stessi. Venerdi 23 Manifestazione per il Diritto all'Abitare Sabato 24 Iniziativa contro i tagli alla sanità pubblica Giovedi 29 Sciopero Treni contro politiche di tagli e privatizzazione Venerdi 30 Sciopero trasporti coop sociali e mobililtazione lavoratrici asilo nido scuole materne contro i tagli ai servizi pubblici USB FEDERAZIONE BOLOGNA Valentina Delussu