RAPPRESAGLIA PADRONALE AL WINEBAR "IL CALICE", LICENZIATO BARMAN!

Un barista de Il Calice , è stato arbitrariamente  licenziato, senza preavviso, senza neanche la possibilità di replicare alle accuse mosse, senza nessun indennizzo.

Un provvedimento illegittimo, nella forma e nella sostanza.

Abbiamo contestato sindacalmente  questo suppruso che molti lavoratori della ristorazione subiscono giornalmente, e difenderemo legalmente questo lavoratore, sino al suo reintegro .

La colpa di questo lavoratore è aver denunciato, per mesi, il mancato rispetto dei contratti di Lavoro regolarmente sottoscritti, a partire dall'orario minimo previsto dai singoli contratti, i continui ritardi nel pagamento degli stipendi e delle mensilità aggiuntive, di tutti, l'assenza di un piano ferie e orari di lavoro ballerini, comunicati a voce giorno per giorno, o anche solo qualche ora prima, l'incertezza sul futuro economico dell'azienda e sui relativi posti di Lavoro.

Eppure Il Calice è un locale dove gli incassi non mancano, vista la posizione, la clientela e gli alti prezzi che pratica.

Prima di spendere i vostri soldi in un locale chiedetevi quanto e come sono pagati i lavoratori che vi serviranno.

Non spendete i vostri soldi in locali che sfruttano il Lavoro,  Lavoro che  è fonte di ricchezza e di alti incassi.

BOICOTTATELI !

Spendete i vostri soldi in quei locali dove è rispettato il Contratto .

Nei prossimi giorni convocheremo  un presidio davanti all'azienda e lanceremo una campagna con volantinaggi per organizzare tutte le lavoratrici ed i lavoratori che ogni giorno subisco angherie e sopprusi di proprietari senza scrupoli.

Ci batteremo per il reintegro del lavoratore ingiustamente licenziato e il rispetto del Contratto  regolarmente sottoscritti, a partire dal regolare pagamento degli stipendi e delle mensilità aggiuntive, e al rispetto dell'orario minimo garantito da ogni singolo contratto per ogni Lavoratore.

USB LAVORO PRIVATO  BOLOGNA

IL SINDACATO CHE SERVE