RAPPRESAGLIA PADRONALE AL WINEBAR "IL CALICE", LICENZIATO BARMAN!
Un barista de Il Calice , è stato arbitrariamente licenziato, senza preavviso, senza neanche la possibilità di replicare alle accuse mosse, senza nessun indennizzo.
Un provvedimento illegittimo, nella forma e nella sostanza.
Abbiamo contestato sindacalmente questo suppruso che molti lavoratori della ristorazione subiscono giornalmente, e difenderemo legalmente questo lavoratore, sino al suo reintegro .
La colpa di questo lavoratore è aver denunciato, per mesi, il mancato rispetto dei contratti di Lavoro regolarmente sottoscritti, a partire dall'orario minimo previsto dai singoli contratti, i continui ritardi nel pagamento degli stipendi e delle mensilità aggiuntive, di tutti, l'assenza di un piano ferie e orari di lavoro ballerini, comunicati a voce giorno per giorno, o anche solo qualche ora prima, l'incertezza sul futuro economico dell'azienda e sui relativi posti di Lavoro.
Eppure Il Calice è un locale dove gli incassi non mancano, vista la posizione, la clientela e gli alti prezzi che pratica.
Prima di spendere i vostri soldi in un locale chiedetevi quanto e come sono pagati i lavoratori che vi serviranno.
Non spendete i vostri soldi in locali che sfruttano il Lavoro, Lavoro che è fonte di ricchezza e di alti incassi.
BOICOTTATELI !
Spendete i vostri soldi in quei locali dove è rispettato il Contratto .
Nei prossimi giorni convocheremo un presidio davanti all'azienda e lanceremo una campagna con volantinaggi per organizzare tutte le lavoratrici ed i lavoratori che ogni giorno subisco angherie e sopprusi di proprietari senza scrupoli.
Ci batteremo per il reintegro del lavoratore ingiustamente licenziato e il rispetto del Contratto regolarmente sottoscritti, a partire dal regolare pagamento degli stipendi e delle mensilità aggiuntive, e al rispetto dell'orario minimo garantito da ogni singolo contratto per ogni Lavoratore.
USB LAVORO PRIVATO BOLOGNA
IL SINDACATO CHE SERVE