RdB/CUB scuola sostiene la protesta dei precari della scuola di Modena

Modena -

Giovedì 18 marzo, dalle ore 15, i precari della scuola della provincia di Modena, attivi da qualche mese, ma già radicati grazie ad una linea chiara e condivisa ed all'impegno in prima persona di un gruppo di lavoratori, si ritroveranno sotto le finestre dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Modena per protestare contro i tagli alla scuola pubblica ed il licenziamento di decine di migliaia di precari. Nonostante gli appelli lanciati a diverse sigle sindacali, solo RdB/CUB Scuola ha da subito condiviso ed appoggiato la protesta del 18 marzo sia per la piattaforma chiara e condivisa sia come punto di partenza per una vera opposizione alle politiche di distruzione della scuola. L'iniziativa sta crescendo di giorno in giorno ed il clamore suscitato dall'attività dei precari, anche sui giornali locali, sta imponendo ad altre sigle sindacali di aderire, almeno a parole. Noi ci saremo realmente e facciamo appello a tutti i lavoratori dei diversi comparti di unirsi a noi nel portare sostegno concreto alla giusta lotta dei precari di Modena. Al dunque sarà chiaro quali sono le organizzazioni sindacali di cui i lavoratori possono fidarsi.

Di seguito incolliamo il volantino dell'iniziativa.

Bologna, 11 marzo 2010 Francesco Bonfini

scarica il volantino