REGGIO EMILIA: SALVIAMO IL NOSTRO POSTO DI LAVORO

Sit in a Palazzo Allende giovedì 18 dicembre ore 14

in occasione del Consiglio Provinciale a Reggio Emilia

CONTRO LA RASSEGNAZIONE, CONTINUIAMO A LOTTARE!

Reggio Emilia -

sindacati anestetici si sono sempre prodigati a rassicurare i lavoratori, prima con l’accordo del novembre 2013 e poi con i tavoli di regia nelle varie regioni. "State tranquilli metteranno le risorse necessarie, andrete tutti a star meglio" e via di questo passo. Ieri a Bologna durante l’incontro con i sindacati “concertativi” il Direttore Generale della Regione ha affermato che per assorbire i dipendenti delle province EMILIANO-ROMAGNOLE in “esubero” occorrerebbero 15 ANNI!!!!!!!!!! Ma i lavoratori delle Province non mollano e continuano a organizzare con USB la propria resistenza. Negli ultimi tre anni USB ha sviluppato iniziative di lotta e assicurato una continua e puntuale controinformazione: nel dicembre 2013 lo sciopero dei lavoratori della Province contro il provincicidio, il 19 giugno lo sciopero del Pubblico Impiego,il 24 ottobre lo sciopero generale oltre a presidi, iniziative e denunce. Se le Regioni vogliono candidarsi a svolgere funzioni d’area vasta allora è necessario che si prendano in carico tutti i dipendenti provinciali! E il nostro Presidente Manghi che fa? Ha rinviato a giovedì mattina l’incontro con i rappresentanti dei lavoratori, inizialmente convocato per lunedì e ci ha fatto conoscere i numeri dei tagli di personale attraverso interviste televisive ed articoli di giornale! Se il bel tempo si vede dal mattino……… E’ per tutto questo che vi invitiamo al