Reggio Emilia si Mobilità iniziative verso il 18 e 19 Ottobre!!

Reggio Emilia -

In vista dello sciopero generale del 18 ottobre 2013 l'USB terrà diversi presidi e  volantinaggi nel territorio di Reggio Emilia e dintorni. Le prime iniziative si terranno: in data 1 ottobre 2013 presso la stazione  FS di Reggio Emilia, una dimostrazione anche contro la messa a gara a favore  dei privati del trasporto locale; in data 3 ottobre ci sarà un presidio presso l'Ospedale S. Maria Nuova, dove saranno sensibilizzati i lavoratori a mobilitarsi per una diversa e più democratica distribuzione del salario accessorio e per la permanenza del medico all'interno delle auto mediche;  il 4 ottobre ci sarà poi un'assemblea sindacale provinciale dei lavoratori della scuola presso il Liceo Canossa, la discussione riguarderà soprattutto i nuovi peggioramenti contrattuali imposti dal Decreto Carrozza insieme  all'ultimo tentativo di scippo, da parte del Governo, della retribuzione delle ferie non godute ai precari contro cui l'USB avvierà le dovute procedure legali.
In queste ed altre occasioni che seguiranno nel corso delle prossime settimane, l'USB distribuirà materiale a lavoratori ed utenti dei servizi pubblici essenziali sulle ragioni complessive  dello sciopero generale e delle manifestazioni che si terranno a Roma il 18 ed il 19 ottobre dove saranno presenti anche dei lavoratori reggiani.
La difesa del trasporto pubblico locale, della sanità e della scuola pubblica corrispondono alle principali ragioni dello sciopero del 18 ottobre. Anche a Reggio Emilia questi servizi sono fortemente sotto attacco e bisogna mobilitarsi per difenderli e potenziarli.

USB - REGGIO EMILIA
Pubblico Impiego Emilia Romagna / Scuola
Federazione provinciale di Reggio Emilia via Sante Vincenzi, 10/A – Reggio Emilia.
sito: HYPERLINK "

www.usb.it