RICOMINCIAMO!!!
Mercoledì 26.08.2015 si è tenuta la prima riunione fra delegati sindacali post estiva.
Dopo breve valutazione della situazione abbiamo deciso di partire spediti con una serie di iniziative sia all’interno del Corpo che all’esterno.
Siamo tutti consapevoli che la vertenza sarà lunga, durante la quale sarà necessario un crescendo di iniziative tese a mettere in risalto le contraddizioni di Comando e AC.
Visto il periodo che vede assenti o impegnati su diversi fronti familiari una buona fetta di colleghi è stato deciso di effettuare una conferenza stampa in prossimità della partita di calcio Bologna-Sassuolo in modo da allertare la città (e soprattutto gli Enti di governo) sulla nostra vertenza,riservandoci la carta dell’assemblea
-
protesta in momenti più opportuni.
Durante la conferenza stampa verrà annunciato un pacchetto di scioperi, la cui articolazione si svilupperà in maniera inedita per Bologna con un coinvolgimento limitato di colleghi
.
E’ stato inoltre deciso di effettuare micro assemblee nei Reparti al fine di verificare con i colleghi tutte le iniziative “interne” che è possibile mettere in campo e per illustrare nei dettagli le modalità di gestione del pacchetto di scioperi di cui sopra.
Si invitano pertanto i colleghi ad elaborare con i delegati sindacali proposte ed iniziative da effettuarsi soprattutto all’interno del Corpo e a rimettere in circolo striscioni di protesta da affiggere all’esterno dei Reparti.
Da ultimo è stato deciso di pianificare alcune iniziative pubbliche nei territori cittadini al fine di
rappresentare la nostra vertenza nel modo più corretto possibile, sottolineando le incoerenze del modello organizzativo e di Comando del Corpo in relazione alle esigenze della città.
Bologna
27.08.2015
i delegati
USB
CGIL
-
CISL
-
UIL
-
SULPL
Polizia Municipale Bologna