Siamo alle solite: cgil, cisl e uil offrono il sostegno a Merola per dare il via al progetto Istituzione , tutte/i In piazza per lo sciopero del 19 giugno!

Bologna -

Non è casuale che all’indomani delle dichiarazioni di Merola, che con la frase “NO ISTITUZIONE, NO ASSUNZIONI”,  utilizza il ricatto sulle assunzioni dei precari della scuola e dei nidi, cgil, cisl e uil firmino  un verbale  in cui l’amministrazione si impegna ad avviare tutte le assunzioni nel 2014, in cambio del loro sostegno al progetto Istituzione.

 

Ancora una volta la Giunta Merola insieme ai sindacati  complici,  mette in atto il solito teatrino del ricatto  sulle assunzioni, dividendo il personale di ruolo da quello precario.

 

L’Istituzione non serve alla stabilizzazione dei precari perché è prevista da una legge nazionale(l.125/”013), non serve al personale di ruolo perché potrebbe peggiorarne  le condizioni di lavoro , salariali e contrattuali; non serve nemmeno ai genitori, perché potrebbero assistere al peggioramento della qualità del servizio.

 

In sostegno alla stabilizzazione di tutti i precari e in opposizione al progetto Istituzione

19 giugno Sciopero

dalle 10.00 in Pzza Roosevelt

 

Ieri abbiamo consegnato una lettera a tutti i consiglieri comunali, invitandoli a votare contro il regolamento dell’Istituzione.

 

Durante l’assemblea abbiamo lanciato il Referendum sull’Istituzione tra le lavoratrici e i lavoratori degli asili nido e delle scuole dell’infanzia.

 

Invieremo in tutti i nidi e in tutte le  scuole il materiale necessario.