SOLIDARIETA' A GLI OCCUPANTI DEL TAKSIM!

AS.IA/U.S.B Bologna e la Federazione Bolognese dell’Unione Sindacale di Base esprime la massima solidarietà a gli occupanti dello Studentato TAKSIM colpiti questa mattina  dallo sgombero della polizia.

Appare sempre più chiara la strategia repressiva delle istituzione, all’indomani del voto elettorale, nei confronti di chi oggi pratica conflitto per ottenere diritti sociali.

Tutto questo si affianca, in un  attacco a tutto campo, agli sgomberi, alle manganellate, alle leggi "ad hoc" (articolo 5 del decreto Lupi) secondo il decreto, chi occupa illegalmente un edificio non potrà avere accesso alla registrazione della residenza,si vedrà tagliata l’acqua e la luce creando ulteriori disagi.

E’  impossibile reprimere con questi mezzi i movimenti sociali che, come i movimenti di lotta per la casa e il Movimento Sindacale, rappresentano la risposta collettiva ai bisogni negati e l'unica speranza possibile per settori sociali sempre più numerosi di un miglioramento delle proprie condizioni di vita.

Continuare nelle mobilitazioni è la nostra risposta alla repressione messa in atto.

AS.IA USB Bologna

Federazione U.S.B Bologna