SOLIDARIETA ALL'OCCUPAZIONE DELL'EX BOLOGNA RESIDENCE E ALLA RESISTENZA DEGLI OCCUPANTI DEGLI STABILI DI VIA DE MARIA E DELL' EX-TELECOM.

Bologna -

Apprendiamo con piacere che oggi, nell'ambito della "giornata internazionale di azione per la giustizia sociale e la libertà di circolazione e di residenza", lanciata dalla Coalizione Internazionale Sans papier e Migranti, questa mattina è stato occupato il Bologna-Residence , Stabile completamente nuovo e in disuso dal 2012.
Esprimiamo la massima Solidarietà alle 150 immigrati profughi e rifugiati politici con famiglie con minori, hanno occupato per uso abitativo e sociale l' EX Bologna -Residence di Via Emila Levante.
Questo avviene mentre nelle maggior piazze d’Europa e Africa si protesta e si manifesta in nome della libertà, della giustizia sociale, contro la mercificazione dei migranti e per la libertà di circolazione e la regolarizzazione.
In Italia oltre alla manifestazione di Roma, che si terrà dalle ore 15.00 in piazza dell’Esquilino, sono previste iniziative in diverse città a Bari, a Torino, a Pisa, e a Bologna con una iniziativa alle case occupate “Nelson Mandela”, via Irnerio 13/15, alle ore 18.
Massima solidarietà và anche alle occupazioni di via De Maria e dell’ Ex-Telecom che con Social-Log stanno resistendo al tentativo di sgombero che nei giorni scorsi hanno visto il tentativo da parte della polizia di sgombero.
Crediamo quindi necessario, aderire e partecipare alla manifestazione del 6 giugno, lanciata dall' Assemblea cittadina per il diritto all’abitare del 20 maggio all’ex-Telecom Occupato, vivendolo come momento unitario delle situazioni in lotta per il diritto al reddito e all'abitare.

CONFEDERAZIONE USB BOLOGNA

ASIA/USB BOLOGNA