Una nuova sfida: mille firme per il Beretta!

La Coalizione Internazionale Migranti e Rifugiati (CISPM –Bologna)

e gli occupanti dell’ex clinica Beretta invitano

tutti gli abitanti del quartiere Saragozza e tutti coloro che sono interessati

a partecipare ad un nuovo incontro

MARTEDì 24 NOVEMBRE ALLE ORE 19

nella sala comune di via XXI aprile, 15

La scorsa settimana, come avevamo anticipato nei precedenti incontri, una delegazione degli occupanti dell’ex Beretta e della Cispm Bologna ha incontrato un rappresentante della giunta del Comune.

Nel corso dell’incontro abbiamo affrontato i problemi legati all’occupazione ed abbiamo fatto la nostra proposta chiedendo esplicitamente di arrivare ad individuare una soluzione che escluda l’intervento della polizia per lo sgombero dell’immobile.

Come già anticipato nelle scorse riunioni a tutti voi, vicini di quartiere, abbiamo proposto al Comune di fare da mediatore per la nostra proposta ad  Ausl, l’Azienda sanitaria regionale proprietaria dell’immobile di sitpulare una convenzione temporanea con che ci permetta di continuare ad abitare all’ex Beretta pagando regolarmente tutte le utenze (acqua, luce  e gas).

Sapete tutti, infatti, che da oltre un mese stiamo vivendo in condizioni di grande difficoltà perché oltre a tutti i problemi che derivano dal non avere una residenza, dobbiamo affrontare anche quelli che derivano dall’impossibilità di accedere alla corrente elettrica; in tanti sapete anche che proprio per questa ragione abbiamo chiesto il supporto di tutti i bolognesi lanciando una raccolta di firme da presentare al Sindaco affinché  intervenga per restituirci condizioni di vita dignitose.

La nostra  proposta è stata ascoltata con molto interesse ed il Comune si è detto disposto a farsi interlocutore con Ausl, riconvoncandoci poi tutti per un tavolo di discussione unitario.

Nel frattempo siamo arrivati a raccogliere 200 firme, ma molto di più possiamo fare insieme! Abbiamo deciso di puntare a raccogliere mille firme entro la fine dell’anno! Chiediamo quindi a tutti di aiutarci in questa nuova sfida e sottoscrivere la petizione, diffondere il documento e informare quante più persone possibile.

Invitiamo quindi caldamente tutti a partecipare all’incontro e portare il proprio contributo in qualsiasi forma! Molto spesso una critica anche se negativa, dura e aspra può diventare preziosa per andare avanti e migliorarsi!

INCONTRO DI QUARTIERE

MARTEDì 24 NOVEMBRE h. 19.00