USB FIRMIAMO IPOTESI DI ACCORDO PER LE TUTELE DELLE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DELLA SERIBO

Come USB apponiamo la firma all’ipotesi di accordo con l’amministrazione comunale   sull’appalto dei servizi di refezione scolastica a tutela dei diritti acquisiti precedentemente da tutte le lavoratrici ed i lavoratori SERIBO che mantengono il diritto all’anzianità di servizio maturata, l’inquadramento professionale, i trattamenti economici e normativi,  e il rispetto degli accordi aziendali in essere e soprattutto mantengono il proprio operare nell’ambito del ramo d’azienda ceduto e tutti gli impegni saranno trasferiti nei documenti di gara e costituiranno punti specifici del contratto sottoscritto  con appaltatore.
Riconfermiamo la nostra non condivisione della privatizzazione e su questo continueremo a disapprovare e a combattere  contro le scelte della giunta Merola che replicano le politiche di austerità del Governo Renzi attraverso tagli, privatizzazione dei servizi, compressione dei salari e dei diritti dei lavoratori, aumento della disoccupazione e della povertà.
Per questo rilanciamo la manifestazione del  14 marzo saremo in piazza in difesa dei beni comuni, contro ogni privatizzazione e contro i tagli ai servizi, per rivendicare il diritto al reddito, al lavoro, alla casa e a una vita dignitosa per tutti che già sta avendo l’adesione di varie associazioni, movimenti e partiti .

FEDERAZIONE USB BOLOGNA
Michele Cirinesi