INVER: CALENDARIO FERIE, OGNI ANNO LA SOLITA STORIA!

Bologna -




In tutte le aziende il calendario ferie viene normalmente discusso e condiviso con le Rsu e per questa strada portato a conoscenza delle lavoratrici e dei lavoratori.
Alla Inver ciò non è mai accaduto e puntualmente quest'anno nessuno sa come organizzare le proprie ferie, né conosce le giornate di chiusura aziendale.
Questo impedisce alla lavoratrice ed al lavoratore di programmare, come suo diritto, il proprio riposo e quindi il proprio spazio di libertà dal lavoro.
Inoltre, purtroppo come sempre, la stessa gestione delle ferie e permessi retribuiti sconta la non trasparenza dell'azienda che non risponde alle richieste per iscritto, mettendo così il lavoratore in una difficile situazione rispetto alla necessità di assentarsi.
CHIEDIAMO CHE LE COSE CAMBINO FINALMENTE!!
Abbiamo chiesto alla direzione aziendale chiarimenti rispetto a questa grave mancanza. Ci chiediamo come la RSU e i sindacati rappresentati in azienda consentano che non vi sia trasparenza e attenzione nei confronti dei lavoratori su aspetti così importanti nella vita di chi lavora.
USB: IL SINDACATO CHE LOTTA, CONTRATTA.