ASSEMBLEA DEI LAVORATORI : TAVOLI ROVESCIATI E CASTELLI IN ARIA

Bologna -

Oggi una gruppo di delegati USB ha interrotto il tavolo tecnico sui risparmi da destinare al recupero del salario accessorio, ridotto dal taglio dei buoni pasto e dalle progressioni economiche ormai solo giuridiche. Ci hanno salutati dicendo che abbiamo perso un’occasione, infatti immaginiamo che abbiano subito messo sul tavolo:

 * patrimonio immobiliare, castello della bella addormentata, castello di mago zurlì e deposito di zio paperone,

 *patrimonio mobiliare, gioielli della corona ,titoli nobiliari dell’ente e la ricetta segreta della zuppa di ratatouille.

SE QUALCOSA DI BUONO CONCRETAMENTE USCIRÀ ORA DA QUEL TAVOLO SARÀ SOLO PERCHÉ LO STATO DI AGITAZIONE INDETTO È RIUSCITO A DARE UNA SCOSSA A UN TAVOLO STAGNANTE E PRIVO DI CONTENUTI E PROSPETTIVE.

Riteniamo che questi tavoli siano utili solo all’Amministrazione per temporeggiare fino alle elezioni e comunicare a urne chiuse ai lavoratori, come procederà sui tagli del personale che, ricordiamo, per il 2013 ammontano a 6.800.000 euro, somma che corrisponde alla probabile perdita del 90% della produttività ! Lunedì 11 febbraio tutti in assemblea dalle ore 10.30 alle ore 12.30 in Sala A Conferenze della Terza Torre (ovviamente in orario di lavoro retribuito)