Bologna, giovedì 15 assemblea regionale verso le prossime mobilitazioni: dalla manifestazione del 17 al corteo nazionale del 24 giugno contro il governo Meloni a Roma

Il sindacato USB, insieme ad altre realtà politiche e sociali, promuove una assemblea regionale per giovedì 15 giugno dalle ore 20.30 al “Villaggio dei Diritti” in via Regnoli 15.

Un incontro con al centro la costruzione e la partecipazione alle prossime iniziative di mobilitazione: dalla manifestazione del 17 giugno a Bologna “Fermiamoli! 10000 stivali per portare in Regione il fango che abbiamo spalato” sulla questione dell’emergenza alluvione e della crisi climatica, alla manifestazione nazionale del 24 giugno a Roma contro le politiche del governo Meloni, per veri aumenti salariali, per il salario minimo, per il diritto al reddito.

Riteniamo che le risorse del Paese debbano essere usate per il benessere collettivo, per riparare i danni dell’alluvione nella nostra regione e per garantire casa, lavoro, reddito e diritti a tutta la popolazione: non per finanziare imprese e inviare armi. Una mobilitazione è necessaria perché la manovra finanziaria di inizio anno, il Decreto Lavoro del primo maggio, l’abolizione del Reddito di Cittadinanza e il “Decreto Cutro” sono un attacco alle classi popolari.

Ci vediamo giovedì 15 giugno, dalle ore 20.30, al “Villaggio dei Diritti” in via Regnoli 15, sotto uno stabile pubblico abbandonato, simbolo della lotta per il diritto alla casa.

USB Emilia Romagna

Bologna 14/6/23